No. La console viene fornita già montata, solo da collegare all'alimentazione. Le versioni Transportable e Wireless devono essere connesse ad una televisione tramite HDMI. Il cavo HDMI non è fornito.
Volendo è possibile ordinare il Kit di PIMORONI direttamente sul nostro sito in quanto siamo rivenditori autorizzati.
No. La console viene costruita al momento dell'ordine proprio per assicurare il montaggio degli ultimi componenti e delle ultime versioni software.
Per le versioni Transportable, Wireless e Handheld ci vogliono circa 10-14 giorni per la spedizione a domicilio.
Per le versioni Deluxe e Pinball ci vogliono circa 30 giorni per la spedizione a domicilio.
Per le versioni Transportable, Cabinet, Wireless e Handheld è necessaria una configurazione iniziale. La console è già montata e pronta all'uso: dovrai solamente inserire una tua SD Card (delle dimensioni di tuo gradimento) con una versione di Retropie installata.
Le istruzioni per installare Retropie le trovi in questo link:
http://www.myarcadeconsole.com/it/content/60-configurare-il-software-su-myarcadeconsole
A richiesta possiamo pre-configurare una SD-Card (in vendita sul nostro sito sezione Accessori) con il software di base Retropie in modo completamente GRATUITO, per chi non avesse dimestichezza con la configurazione sopra indicata.
La versione Pinball viene fornita assemblata ma il cliente dovrà installare la versione del software preferito (Visual Pinball, Pinball FX, etc). A richiesta possiamo pre-installare il software di base Visual Pinball+PinballX in modo completamente GRATUITO, per chi non avesse dimestichezza con la configurazione sopra indicata.
Le versioni Transportable, Cabinet, Wireless offrono quattro prese USB ma solamente tre sono utilizzabili per collegare tastiera o gamepad aggiuntivi.
La versione Deluxe ha una presa USB per una memory stick per l'aggiunta di ulteriori giochi.
La versione Pinball ha tre prese USB nel MiniPC ma una sola presa utilizzabile.
La Handheld non ha prese USB.
Non sono installati giochi protetti da copyright.
Per le versioni Transportable, Cabinet, Wireless e Handheld è necessario inserire una SD Card (delle dimensioni di tuo gradimento) con una versione di Retropie installata.
Le istruzioni per installare Retropie le trovi in questo link:
http://www.myarcadeconsole.com/it/content/60-configurare-il-software-su-myarcadeconsole
I giochi devono essere caricati sulla SD Card da parte dell'acquirente, copiati sulla console tramite connessione di rete WiFi, tramite le istruzioni indicate nel manuale utente inviato insieme alla console.
ATTENZIONE: quando si scarica un gioco da internet da mettere sulla console, ricordarsi di verificare i diritti copia! Se il gioco è protetto da copyright dovete possedere una copia originale del videogame per utilizzarlo.
Ogni emulatore ha le sue rom quindi è necessario ricercare e scaricare quelle corrette e metterle nella directory corretta della console tramite una connessione di rete, dal proprio PC o da un portatile, oppure anche attraverso una chiavetta USB (il sistema operativo verrà caricato da MicroSD mentre i giochi risiederanno sulla chiavetta USB).
La Pinball Edition invece necessita dell'installazione da parte del cliente di un software di base (come ad esempio Visual Pinball, Pinball Fx, PinballX) e poi vanno scaricati da internet le tavole da gioco ed installate sul MiniPC.
A richiesta del cliente possiamo installare noi GRATUITAMENTE Visual Pinball+PinballX. Sarà cura comunque del cliente installare le tavole.
La scheda base da 16 GB è sufficiente per caricare circa 10.000 giochi. Ovviamente dipende dalla dimensione delle ROM che andrete a caricare. Gli emulatori delle console più recenti hanno solitamente rom di maggiori dimensioni, quindi se siete appassionati di giochi della Playstation vi conviene prendere la scheda da 64 o 128 GB.
Si, il cliente potrà creare una scheda con i giochi sportivi ed una con i giochi da bar, oppure una scheda per ogni emulatore.
Si, le console Transportable, Cabinet, Handheld e Wireless sono fornite sia di prese USB che di Bluetooth, quindi è possibile configurare una tastiera o un mouse.
La Deluxe Edition non necessita nè di tastiera nè di mouse.
La Pinball Edition viene fornita con Tastiera e Mouse Bluetooth inclusi.
Certamente! Tutte le console myArcadeConsole non sono sigillate. E' sufficiente svitare le viti del pannello posteriore per aprire il cabinet e apporre tutte le personalizzazioni che volete, dalla sostituzione dello stick, dei pulsanti, aggiungere una tastiera usb, un mouse o altro ancora.
Si in tutte le versioni, ma non nella Pinball Edition che effettua l'autoboot appena viene collegato alla presa elettrica.